KEJO HYPER POP LAB


Stella Tasca si presenta al KejoLab by rykxue
June 16, 2008, 2:45 pm
Filed under: Artisti

Ecco una piccola intervista per presentare un’altro artista offworld che si occupa di popart contemporanea.. Anche Stella Tasca è ospite del Kejo Hyper Pop Lab

Raccontami i tuoi highlights artistici?
Tra i miei lavori riusciti meglio c’è sicuramente l’intero allestimento della stagione 2005-2006 per Bulthaup a “Casa Pasarela” all’interno di ARCO (la più grande fiera d’arte contemporanea spagnola).Tutto spesato, tutto pagato, attrezzi di qualsiasi genere a disposizione, completo libero arbitrio sul lavoro, dell’uso dei materiali e dell’idea. Sessanta metri quadrati da allestire in assoluta libertà, due pareti di piatti e “sorrisi”(SONRIE era il motto), un pavimento di glitter rossi.
Dj e tatuatori live, un gran casino, ma alla fine siamo usciti su tutte le riviste spagnole del settore e ci siamo meritati anche la stretta di mano del ex sindaco.
La mostra di sagome al traforo di Roma con artisti del calibro di Giosetta Fioroni
E senza dubbio le mie “matrioske” partite da una mostra personale a Corigliano C alabro e finite in mano di americani, tedeschi, spagnoli , oltre chiaramente a tanti italiani.

Secondo te, quale e il legame tra arte e moda?
L’arte è tutto ciò che esteticamente o concettualmente o tecnicamente sia per sensazione speciale e superiore ad altro, qualcosa che ti inchioda fermo a guardare.
Noi siamo quello che diciamo, facciamo, mangiamo e spesso quello che vestiamo. ognuno di noi è una storia e la portiamo in giro attraverso il nostro look. La moda ci da quella specialità sia che sia moda di massa o alternativa (dipende da come si è). Esprimere con filo e stoffa quello che si esprimerebbe con colori e pennello è il modo più facile e immediato per esprimerci anche solo camminando per strada.

Quale Stella sei?
Sicuramente la stella cometa: mi perdo sempre qualche pezzo, ci metto mille anni per fare qualcosa, mi trascino dietro persone e situazioni e penso sempre che finirò in un posto speciale.
Spero proprio che alla fine non sia una “grotta”


Leave a Comment so far
Leave a comment



Leave a comment